Chris Redfield

Chris Redfield
Chris Redfield

Chris è di nuovo il protagonista principale di questo nuovo capitolo.

Sconvolto dalla scomparsa della sua partner Jill, un velo di tristezza e solitudine è sceso nella vita di Chris.

Come membro della BSAA  Chris viene mandato  nel Nord Africa nella città di Kikuju a catturare un pericoloso bioterrorista di nome Riccardo Irving. In questa avventura verrà affiancato da una nuova partner Sheva Alomar che aiuterà Chris nella avventura e sarà anche una spalla morale dove il nostro eroe potrà sfogarsi confidandole anche il tragico incidente che ha coinvolto Jill.

Animato dal senso di giustizia Chris si farà strada nel suo incubo scoprendo che dietro a tutto questo c'è la multinazionale Tricell e una sua vecchia conoscenza. 

 

 


Sheva Alomar

Sheva Alomar
Sheva Alomar

Sheva è combattente sia nel corpo che nello spirito. Ha perso i genitori da bambina a causa di un incidente in uno stabilimento della Umbrella, dove i genitori lavoravano.

Nonostante la giovane età, Sheva ha saputo cogliere l’opportunità che gli è stata offerta facendo rapidamente  carriera nella BSAA.

E’ stata mandata dalla BSAA per scortare Chris Redfield ma quando la situazione inizia  a deteriorarsi  Sheva diventa ufficialmente la spalla  di Chris e farà di tutto per catturare Irving.

Ben presto Sheva scoprirà che dietro a Kikuju c'è la Tricell dove la CEO Excella Gionne sta collaborando con Albert Wesker.

 

 


Albert Wesker

Albert Wesker
Albert Wesker

Albert Wesker  creduto morto dopo l’ incidente  nel castello degli Spencer, si è dato alla macchia e collabora di nascosto con la bellissima Excella Gionne.

Wesker ha sviluppato un nuovo virus con la collaborazione della Tricell, Uroboros, con esso vuole rivoluzionare il DNA umano su larga scala sancendo una nuova notte dei tempi.

Vedendosi come un Dio creatore di una nuova genesi, Wesker farà di tutto per realizzare il suo obiettivo a tutti i costi.

 

 


Excella Gionne

Excella Gionne
Excella Gionne

Excella Gionne è l’ affasciante CEO di Tricell Africa ed imparentata  con i fondatori di Tricell.

Bellissima ma velenosa come una vipera, Excella ha deciso di aiutare Albert Wesker nella nascita di una nuova genesi bramando di diventare una Regina dell’ universo.

Sembra che abbia una relazione sentimentale  con Wesker  e per lui sia pronta fare qualsiasi cosa.

 

 


Jill Valentine

Jill Valentine
Jill Valentine

Jill Valentine creduta morta dopo l’ incidente nel maniero degli Spencer, torna in questo nuovo capitolo come la Crow Lady al servizio di Wesker.

Per la prima parte del gioco Jill aiuterà Irving e nella seconda farà da guardia del corpo a tempo pieno ad Excella.

 

 


Riccardo Irving

Ricardo Irving
Ricardo Irving

Ricardo è il bioterrorista ingaggiato dalla Tricell per vendere le B.O.W al mercato nero, ufficialmente è il direttore della petroliera della Tricell ma questo non è altro che una copertura per insabbiare tutto in caso vada storto qualcosa.

Irving prende ordini da Wesker ed Excella, ma con quest’ ultima ci sono delle tensioni che lo portano ad odiarla.

 

 


Ozwell E. Spencer

Ozwell E. Spencer
Ozwell E. Spencer

Ozwell Spancer è il proprietario della ormai smantellata Umbrella Corp.

Sfortunatamente appare nel gioco solo in flash back, è stato ucciso da Wesker dopo che gli ha rivelato i dettagli dietro la sua nascita.

Spencer sognava di diventare un Dio, la Umbrella era solo una copertura per il suo grande progetto.

 

 


Josh Stone

Josh Stone
Josh Stone

Josh è un membro della BSAA Nord Africa ed è stato l’ istruttore di Sheva Alomar.

E’ l’ unico superstite del team alpha e aiuterà Chris e Sheva nel corso dell’avventura.