Resident Evil: Revolution - Fan Film: Prende il via la campagna di Crowdfunding

Nell’attesa di scoprire quale sarà il destino del sesto (e conclusivo) capitolo cinematografico di Resident Evil, ai fan della serie potrebbe interessare sapere che è in cantiere un progetto riguardante la realizzazione di un fan-film.

Per chi non ne fosse a conoscenza, la casa di produzione indipendente italiana Grage Pictures, in collaborazione con Indieworks e Moonlight Legacy Production, ha messo in cantiere Resident Evil: Revolution, un fan-movie no-profit.

Questa notizia potrà sicuramente far piacere a quei fan che non sono soddisfatti della serie cinematografica o che semplicemente amano la saga videoludica, sebbene ci sia un ostacolo di non poca importanza tra il film e la sua realizzazione: il DENARO.

Sia gli esperti che i profani del mondo cinematografico sapranno sicuramente che realizzare un film, fan-movie o meno che sia, richiede una cospicua somma di denaro. Questo perché più alto il livello del film sarà, più saranno i soldi necessari per pagare attori/attrici, make-up artist, tecnici, attrezzature, luci, suoni e tutto ciò che serve per realizzarlo.

Ed è proprio in merito a questo che i registi Eros e Roberto d'Antona hanno lanciato una campagna di crowdfunding sul sito Indiegogo, con l'obiettivo di raccogliere 15.000 euro per iniziare le riprese di questo fan-film.

Tale campagna ha avuto inizio il 24 Gennaio 2014, e avrà termine il 25 Marzo 2014, lasso di tempo nel quale chiunque potrà dare il suo contributo. Per dimostrare il loro apprezzamento verso coloro che lo faranno, hanno ‘messo in palio’ delle ricompense in base a quanto cospicua sarà la propria donazione. Queste vanno dal simbolico ringraziamento su Facebook, ad altre decisamente materiali come maschere o autografi…fino a vedere il proprio nome inserito come Assistente Produttore o Co-Produttore del film. Insomma, un modo come un altro per ringraziare concretamente chi sarà disposto ad aiutare.

Tralasciando però la campagna di raccolta fondi, su cui potete trovare tutti i dettagli del caso ne sito apposito, passiamo a parlare del fan-film. Il titolo lo sappiamo, la data d’uscita ovviamente è ancora da stabilire, e sul cast sono stati fatti i nomi dei personaggi (eroi e villian della saga) che appariranno, ma non degli attori e attrici che li interpreteranno.

A questo punto non resta che riportarvi la sinossi ufficiale, in modo che possiate farvi un’idea della trama:

 

"A distanza di 16 anni dalla morte di William Birkin, quel che resta dell'Umbrella Corporation è ormai solo un frustrante ricordo: alcuni ex agenti della S.T.A.R.S. e della R.P.D. sono riusciti ad annientarla evitando l'invenzione di ulteriori armi biologiche. Simultaneamente al combattimento di questa guerra, molti abitanti della Terra venivano uccisi nel disperato tentativo di difendersi dalle sempre più numerose orde di zombie. La piccola parte di popolazione sopravvissuta è nascosta in luoghi sicuri, e la guerra vinta contro l'Umbrella Corp. porta ad una incoraggiante scoperta: l'esistenza dell'ultimo campione di antivirus nascosto dal dottor Birkin in Italia, dove è ancora in funzione l'ultimo laboratorio dell'Umbrella Corp."

 

E questo è tutto. Al momento non resta che aspettare il 25 Marzo o il raggiungimento della soglia prefissata, per scoprire quale sarà il destino di questo progetto.

 

 

Claire